Nuove convenzioni aree verdi, Camicia "Rischio contenziosi" - Tuttoggi.info

Nuove convenzioni aree verdi, Camicia “Rischio contenziosi”

Redazione

Nuove convenzioni aree verdi, Camicia “Rischio contenziosi”

Secondo il consigliere di maggioranza è necessario revocare l'avviso pubblico per le assegnazioni poichè l'amministrazione potrebbe avere diversi contenziosi giudiziari con i cittadini
Gio, 16/03/2017 - 14:41

Condividi su:


Sulle aree verdi piovono polemiche. Dopo la pubblicazione del bando per l’assegnazione dei parchi pubblici alle associazioni, con nuove regole rispetto alle convenzioni con il passato, ora Carine Camicia chiede un passo indietro. Il consigliere comunale del gruppo Cor, Carmine Camicia, ha presentato, nella giornata di giovedì 16 marzo, un ordine del giorno per chiedere la revoca della delibera di giunta numero 75 del 22.02.17, con la quale è stato stabilito di inoltrare l’avviso pubblico denominato “Smart city” per l’assegnazione dei parchi e delle aree verdi ad associazioni del territorio.

Aree verdi, il Comune chiama all’appello le associazioni

L’avviso ha creato in questi giorni sgomento e preoccupazione da parte di tantissime associazioni – spiega il consigliere – che, in collaborazione con i cittadini dei vari territori, sono riusciti anche con cospicui investimenti a creare dei luoghi di aggregazione che coinvolgono giovani e meno giovani”. “In ragione di questo – conclude Camicia – la decisione potrebbe esporre l’amministrazione a diversi contenziosi giudiziari per risarcimento danni, in quanto le associazioni locali avendo un’assegnazione a lungo termine hanno effettuato investimenti di carattere tecnologico e infrastrutturale, in particolare curando le aree verdi assegnate, tramite atti ufficiali, e i relativi locali”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!