Nuove aule e laboratori per l'Accademia delle Belle Arti - Tuttoggi

Nuove aule e laboratori per l’Accademia delle Belle Arti

Redazione

Nuove aule e laboratori per l’Accademia delle Belle Arti

Prevista anche la messa in sicurezza di alcuni locali attualmente inagibili
Mer, 22/06/2016 - 19:40

Condividi su:


L’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci avrà nuove aule didattiche e laboratori. Nella seduta di oggi la Giunta ha dato la sua approvazione al progetto presentato dall’Accademia, in quanto i lavori saranno realizzati dall’Accademia – a proprie spese – nei locali di proprietà del Comune dove la stessa ha sede.

Il progetto prevede una nuova distribuzione funzionale degli spazi al piano terra e la realizzazione di nuovi locali nel piano seminterrato, più la messa in sicurezza di una parte dell’immobile attualmente inagibile. La realizzazione di nuove aule e laboratori è legata alla necessità dell’Accademia di far fronte alle nuove esigenze, determinate dall’aumento significativo degli iscritti e costituisce, nel contempo, un’opportunità di valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale.

L’utilizzo degli immobili di proprietà comunale e la relativa e preventiva autorizzazione dell’ente a qualsiasi intervento di innovazione, miglioramento o altro sull’edificio sono previsti  dalla convenzione tra il Comune stesso e la Fondazione Accademia di Belle Arti di Perugia, sottoscritta nel 2006.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!