Nuova TAC in funzione all'Ospedale di Città di Castello - Tuttoggi

Nuova TAC in funzione all’Ospedale di Città di Castello

Redazione

Nuova TAC in funzione all’Ospedale di Città di Castello

Tempi più rapidi di esecuzione, migliore qualità delle immagini e maggiore precisione diagnostica
Lun, 19/12/2016 - 12:01

Condividi su:


Sono stati completati, all’Ospedale di Città di Castello, i lavori di installazione della nuova TAC. Effettuata la dismissione della vecchia apparecchiatura, sono stati dapprima realizzati alcuni lavori di adeguamento e miglioramento strutturale nei locali del reparto Radiologia, al fine di aumentare le condizioni di sicurezza impiantistica e migliorare il comfort per i pazienti. Successivamente, è stata trasferita e collaudata la nuova apparecchiatura.

Tutte le fasi si sono svolte con regolarità e nei tempi previsti. Durante il periodo dei lavori, l’esecuzione di esami TC, sia urgenti che programmati, è stata garantita mediante l’impiego della TAC di Umbertide, anche questa di recente installazione, che ha sostituito la precedente e comportato un notevole adeguamento tecnologico.

La nuova TAC di Città di Castello è caratterizzata da una tecnologia che permette di ottenere fino a 128 sezioni corporee in una singola rotazione, restituendo, in un tempo più breve, immagini di qualità migliore, con maggiore affidabilità e precisione diagnostica. In conclusione, è stato raggiunto un netto incremento della qualità per le radiologie diagnostiche di Città di Castello e di Umbertide, essendo possibile eseguire indagini di livello più avanzato rispetto al passato e con una minore esposizione del paziente alle radiazioni ionizzanti.

La Direzione Medica di Presidio tifernate intende ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a ridurre al minimo il disagio possibile per l’utenza e per il personale, evitando contrattempi e mostrando un lodevole spirito di collaborazione. Un ringraziamento particolare va al personale dei reparti di Radiologia di Città di Castello ed Umbertide, per la grande disponibilità mostrata.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!