Nuova Ss 77, Mismetti: 'resta aperta questione svincolo di Scopoli' I La Marini: 'E' un'opera per tutta l'Umbria' - Tuttoggi.info

Nuova Ss 77, Mismetti: ‘resta aperta questione svincolo di Scopoli’ I La Marini: ‘E’ un’opera per tutta l’Umbria’

Claudio Bianchini

Nuova Ss 77, Mismetti: ‘resta aperta questione svincolo di Scopoli’ I La Marini: ‘E’ un’opera per tutta l’Umbria’

Il sindaco 'necessario dare risposta alla popolazioni' I La presidente della Regione ha chiesto l'opera nel corso del suo discorso ufficiale
Ven, 29/07/2016 - 16:48

Condividi su:


“E’ una giornata storica per quanto riguarda l’Umbria, le Marche e i territori centrali dell’Italia”. Lo ha dichiarato ieri,  il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, a margine dell’inaugurazione del nuovo tracciato della strada statale 77.

“E’ un obiettivo atteso da decenni – ha proseguito il sindaco – un’opera straordinaria che, tra l’altro, dà anche ad uno come me, che conosce bene il territorio, la possibilità di ammirare un paesaggio straordinario. Questo ci aiuterà a sviluppare opportunità a consolidare segni di identità che nei decenni si sono aperti ma ora ci saranno nuove opportunità”.

“Per noi – sottolinea il primo cittadino folignate – rimangono aperte ancora alcune questioni come lo svincolo di Scopoli, che riteniamo fondamentale per dare la giusta risposta alla popolazione, ma anche per dare quel completamento di qualità ed opportunità che questa grande opera permette di dare”.

“Lo svincolo di Scopoli rappresenta la ciliegina sulla torta di quest’opera e noi intendiamo perseguire questo obiettivo come promesso agli abitanti della frazione di Scopoli” lo ha dichiarato ufficialmente la presidente della Regione dell’Umbria, Catiuscia Marini, nel corso del suo intervento istituzionale.

“Lo svincolo di Scopoli – ha risposto la presidente Marini a Tuttoggi.info – è un’esigenza di tutta l’Umbria non a caso la mozione inviata al Governo ed ai ministeri competenti è stata approvata all’unanimità dall’assemblea legislativa e ripresa anche da parlamentari di diverso colore politico. Senza lo svincolo di Scopoli – ha aggiunto – che rappresenta anche la porta per la Valnerina non possiamo considerare completa l’operazione infrastrutturale della Quadrilatero e già samo all’opera per riprendere l’iter progettuale”.

Intanto, per settembre è in programma un incontro tra l’Anas Spa, la Quadrilatero Spa, la Sovrintenza dell’Umbria ed il Ministero dell’Ambiente per riavviare ufficialmente il percorso tencico ed istituzionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!