(Fda) Dopo l'incursione della polizia, che ha setacciato nei giorni scorsi le aree limitrofe alla stazione fermando per controlli 32 cittadini stranieri, il fine settimana ha visto ripetersi una serie di controlli serrati da parte dei Carabinieri su gran parte della Città, sempre con particolare attenzione ai cittadini stranieri. I controlli dell'Arma si sono concentrati nelle zone di Fontivegge, campo di Marte, Pallotta e via dei Filosofi, ma anche anche in alcune aree e parchi del centro storico, come quello della Verbanella, Sant’anna e la zona Pellini, solo pochi giorni dopo il duro intervento in consiglio regionale del capogruppo Idv Brutti a proposito dei “parchi dello spaccio perenne” del capoluogo umbro. I controlli sono stati effettuati dai militari della Compagnia di Perugia, supportati da unità di rinforzo delle Compagnie del Provinciale di Perugia, con la collaborazione anche di diverse pattuglie del Nucleo Investigativo.
La fitta serie di controlli ha permesso l'arresto di tre persone. T.N., 24 enne tunisino irregolare, è stato sorpreso nel parco S. Anna mentre cedeva alcune dosi di cocaina a dei ragazzi. L'uomo era in possesso di piccole dosi di cocaina e di 700 euro in contanti. Gli altri due arresti sono B.A. 22 enne di nazionalità tunisina e Y.H. 36 enne proveniente dal Marocco che, entrambi irregolari, hanno provato a fornire una falsa identità ai militari.
Nell'ambito della stessa maxioperazione, sono stati deferiti 11 cittadini tunisini, 1 cittadino marocchino ed uno libico, per violazione della normativa sull’immigrazione, “in quanto tutti sprovvisti di qualsiasi documento di identità”. Per tutti sono state avviate le procedure di espulsione.
ASSALTO ALL'EDICOLA In concomitanza alla maxioperazione dell'arma, è stato arrestato anche un 41enne di Magione, S.B., per tentata rapina. L'uomo ha infranto il vetro di un’edicola in via Soriano per rubare 60 dvd presenti all'interno. Sorpreso dall'edicolante, lo ha aggredito ferendolo lievemente, per poi darsi alla fuga. S.B. è stato rintracciato e tratto in arresto dai militari della Radiomobile, dopo la telefonata al 112 del proprietario dell'edicola.