NUOVA PARROCCHIA A SAN MARTINO IN TRIGNANO, PRESENTATO IL PROGETTO - Tuttoggi.info

NUOVA PARROCCHIA A SAN MARTINO IN TRIGNANO, PRESENTATO IL PROGETTO

Redazione

NUOVA PARROCCHIA A SAN MARTINO IN TRIGNANO, PRESENTATO IL PROGETTO

Lun, 02/06/2008 - 14:30

Condividi su:


Si sta svolgendo a San Martino in Trignano la Festa della Madonna del Rosario. L'inaugurazione è stata preceduta da due serate. La prima serata, come spiega il consiglio pastorale parrocchiale, promotore dell'evento, ha voluto sottolineare il senso della festa con la Veglia di Taizè alla quale hanno partecipato i giovani e meno giovani della Parrocchia. “Santa Maria dell'Accoglienza”, un titolo “rubato” a don Tonino Bello, santo Vescovo della carità, nel quale è racchiuso il messaggio evangelico di un atteggiamento in controtendenza nella società della “tolleranza zero”, ma che rispecchia l'urgenza per i cristiani di ritornare ai “valori non negoziabili” del Vangelo. E “Madre di Misericordia” che è il titolo della nuova icona della Vergine Maria che sarà esposta alla devozione di tutti nella chiesa parrocchiale. L'icona è una pregevole opera di scuola russa dell'artista Vittoria Zanoncelli che ha già dipinto per la Parrocchia di S.Martino in Trignano l'icona di S.Martino di Tours.

E' stato presentato poi presentato in questi giorni lo stato di avanzamento del progetto per il nuovo complesso parrocchiale di S. Martino in Trignano che vedrà a breve la realizzazione del nuovo oratorio e l'ampliamento dell'attuale chiesa secondo i criteri e il senso della riforma liturgica del Concilio Vaticano II. Il progetto prevede anche la realizzazione di una struttura di appoggio agli impianti sportivi e la realizzazione di una “piazza” che consenta alla sempre più popolosa frazione di Spoleto possibilità di incontro, di confronto e di crescita umana e cristiana per i ragazzi e i giovani di S. Martino.

Da questo weekend, inoltre, sono iniziate le serate che alterneranno liscio, piadina e teatro fino all'8 giugno. Il 5 giugno è in programma l'esibizione del gruppo giovanile rock “Arline for dreaming”. Il 6 giugno il gruppo teatrale “Cerquestreet's school”. Sono i ragazzi e i giovani dell'Unità Pastorale dell'Alta Marroggia che si “lanciano” dal palco per raccontare e raccontarsi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!