Nuova illuminazione per la Torre degli Sciri: è bellissima - Tuttoggi.info

Nuova illuminazione per la Torre degli Sciri: è bellissima

Redazione

Nuova illuminazione per la Torre degli Sciri: è bellissima

Nuovi proiettori a Led sostituiranno i vecchi sistemi di illuminazione a scarica | Cerimoniaquesto pomeriggio con il sindaco Romizi
Ven, 14/12/2018 - 09:43

Condividi su:


Accese le nuove luci a Led che illumineranno la Torre degli Sciri. I nuovi proiettori, molto efficienti, sostituiscono i vecchi fari a scarica da 250 W e da 400W utilizzando le precedenti posizioni, senza arrecare disturbo alle abitazioni circostanti e limitando l’impatto.

Oltre alla minore potenza ora installata – le nuove lampade hanno potenze di 60W – viene ridotto in modo significativo l’inquinamento luminoso grazie all’utilizzo di diffusori con ottiche molto precise che permettono di indirizzare in ottimale i fasci luminosi.

Inoltre il nuovo impianto, grazie a LED RGB permetterà di ottenere colorazioni diverse programmabili da remoto. Trattandosi di uno dei monumenti simbolo della città, il colore sarà utilizzato in caso di eventi particolari di interesse per la collettività.

Con l’occasione dell’accensione delle nuove luci della torre è stata illuminata la facciata della Chiesa di Santa Teresa ed è stato anche completato un impianto di illuminazione di “gala” realizzato in via degli Sciri con il contributo del Sodalizio Braccio Fortebracci.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!