Nuoto salvamento, oro e bronzo per Matteo Montesi al rientro mondiale - Tuttoggi.info

Nuoto salvamento, oro e bronzo per Matteo Montesi al rientro mondiale

Redazione

Nuoto salvamento, oro e bronzo per Matteo Montesi al rientro mondiale

Il talento spoletino ha conquistato un nuovo record in staffetta con i compagni del team Rane Rosse Acquasport
Gio, 25/09/2014 - 08:15

Condividi su:


Un ritorno trionfale quello di Matteo Montesi alle competizioni. Il nuotatore spoletino, che negli ultimi tempi si è dedicato alla pallanuoto dopo un brillante passato da velocista, ha conquistato una medaglia di bronzo individuale e una d’oro in staffetta a Montpellier, dove sono in corso di svolgimento i campionati mondiali di nuoto per salvamento per squadre nazionali e società.

Già detentore del record del mondo nella specialità dei 100 metri con pinne, torpedo e manichino, Montesi si è allenato duramente tutta l’estate presso la piscina comunale di Spoleto per essere al top all’appuntamento francese. Dove non ha certo tradito le attese. Insieme ai compagni Fontana, Legnani e Bermani del team Rane Rossa Acquasport di Milano, per cui è tuttora tesserato, ha conquistato una fantastica medaglia d’oro nella staffetta 4×25 trasporto stabilendo un nuovo record mondiale, mentre nella gara individuale dei 50 metri è giunto terzo, mettendosi al collo il bronzo.

Una grande soddisfazione per lo sport spoletino e per Matteo che, pur consapevole delle sue capacità, non era sicuro di poter ripetere gli straordinari risultati ottenuti in Australia nel 2012 dopo due anni dedicati ad un’altra disciplina acquatica. E invece anche in Francia lo spoletino è stato tra i migliori in assoluto, dimostrando di poter eccellere in quasi tutti gli sport in acqua. Dopo il nuoto, la pallanuoto e il salvamento mancherebbe ormai solo il sincro. Ma questo, in tutta sincerità, non ce la sentiamo di consigliarglielo.

Riproduzione riservata ©

(Foto tratta dalla pagina facebook delle Rane Rosse)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!