Nozze d'oro per Arnaldo Granci e Veronica Bianconi, 50 anni fa il fatidico "sì" a Belvedere - Tuttoggi.info

Nozze d’oro per Arnaldo Granci e Veronica Bianconi, 50 anni fa il fatidico “sì” a Belvedere

Davide Baccarini

Nozze d’oro per Arnaldo Granci e Veronica Bianconi, 50 anni fa il fatidico “sì” a Belvedere

Sab, 09/12/2023 - 10:59

Condividi su:


Era l’8 dicembre del 1973 quando il maestro del legno e del mobile in stile e la moglie si sposarono al Santuario di Belvedere

Era l’8 dicembre 1973 quando Arnaldo Granci, maestro del legno e “re” indiscusso del mobile in stile e Veronica Bianconi pronunciarono il fatidico “sì” al Santuario di Belvedere.

Ieri (8 dicembre) a distanza di 50 anni quella ricorrenza si è ripetuta alla Basilica di Canoscio. Nozze d’argento celebrate da don Franco Sgoluppi, nel corso di una sentita funzione religiosa alla presenza di familiari ed amici. Una unione “inossidabile” che Veronica e Arnaldo hanno trascorso all’insegna dei valori di onestà, laboriosità e amore per la famiglia, i figli Marco e Mirko e i nipoti Gaia, Viola ed Alessandro.

Arnaldo Granci, originario di Somole (Apecchio) a 200 metri dal confine con il Comune di Città di Castello, inizia come dipendente nella falegnameria Giorgeschi. Nel 1970 costituisce la propria azienda artigiana nel settore artistico del legno. Da allora la moglie Veronica Bianconi gli è sempre stata a fianco sostenendolo in famiglia e in azienda. Nel 1975 assume i primi 76 dipendenti e contribuisce alla nascita del Consorzio Smai.

Nel 1992 viene insignito del titolo di Cavaliere e nel 2012 diventa Ufficiale della Repubblica. E’ stato consigliere Smai per quasi 20 anni, presidente del Consorzio dal 1994 al 2006 e della Mostra del Mobile in Stile. Inoltre è stato consigliere comunale di Città di Castello negli anni 1993 e 1994 e vicepresidente della polisportiva Tiferno ’90 e presidente del Comitato tifernate ‘L’arte è mobile’. Assieme all’antiquario Mario Migliorati e alla funzionaria dell’Ufficio Commercio Anna Cagnoni ha ideato la rassegna Retrò.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!