Novità dagli scavi di Poggio Gramignano: un incontro per illustrare i nuovi ritrovamenti - Tuttoggi.info

Novità dagli scavi di Poggio Gramignano: un incontro per illustrare i nuovi ritrovamenti

Marco Menta

Novità dagli scavi di Poggio Gramignano: un incontro per illustrare i nuovi ritrovamenti

Sab, 07/10/2023 - 14:21

Condividi su:


Durante l’incontro saranno proiettate anche immagini in 3D che riproducono la villa romana di Poggio Gramignano, risalente al I° secolo

Una giornata per scoprire le novità emerse dagli scavi di Poggio Gramignano: il museo e il Comune di Lugnano in Teverina hanno organizzato, per domenica 8 ottobre a partire dalle 16.30, un’iniziativa dal titolo “Museo Talk”, durante la quale gli archeologi e la direttrice del museo parleranno dei nuovi ritrovamenti dell’antica villa romana.

Durante l’incontro saranno proiettate anche immagini in 3D che riproducono la villa romana di Poggio Gramignano, risalente al I° secolo. Verranno poi illustrati e descritti gli oggetti in ceramica esposti nelle teche e i nuovi reperti. Relatori saranno Sonia Trenta, direttrice del museo, e gli archeologi Matteo Serpetti e Roberto Montagnetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!