"Notte bianca" del mercatino, Campello sul Clitunno festeggia il record di presenze - Tuttoggi

“Notte bianca” del mercatino, Campello sul Clitunno festeggia il record di presenze

Redazione

“Notte bianca” del mercatino, Campello sul Clitunno festeggia il record di presenze

Sab, 24/08/2013 - 13:00

Condividi su:


Per una Notte bianca annullata, quella di Vini nel Mondo a Spoleto, un’altra si profila all’orizzonte della vallata spoletana, quella di Pissignano a Campello sul Clitunno dedicata al “Mercatino” dell’antiquariato, tradizionale appuntamento previsto per la prima domenica del mese. Ma che nel prossimo week end verrà anticipato alla notte di sabato 31 quando ambulanti ed esercenti di Pissignano accenderanno le luci fino al giorno dopo. All’iniziativa sta lavorando sodo il municipio del sindaco Paolo Pacifici, fresco del successo conseguito con “Ritorno al castello”, che ha deciso di festeggiare con una ‘Notte bianca’ l’insolito primato guadagnato dal mercatino: stando infatti ad un recente studio l’evento è diventato il più importante del Centro Italia quanto a presenze – stimate in oltre 10mila – tanto da aver battuto il più celebre ‘concorrente’, il Mercato dell’antiquariato di Arezzo. Top secret ancora il programma della Notte che sarà svelato fra lunedì e martedì prossimo. Non si escludono iniziative parallele presso le vicine Fonti del Clitunno e il Tempietto longobardo recentemente promosso dall’Unesco quale bene Patrimonio dell’Umanità.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!