Norcia, si rinnovano gli Albi di Presidenti e Scrutatori di seggio - Tuttoggi.info

Norcia, si rinnovano gli Albi di Presidenti e Scrutatori di seggio

Redazione

Norcia, si rinnovano gli Albi di Presidenti e Scrutatori di seggio

Il termine per la presentazione delle domande è fissato a fine ottobre (per i presidenti) e a fine novembre (per gli scrutatori)
Mer, 30/09/2015 - 13:56

Condividi su:


 Il Comune di Norcia ha avviato le procedure per l’aggiornamento annuale degli albi dei presidenti e degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati ad essere inseriti in uno dei due albi devono presentare domanda, redatta sugli appositi moduli gratuitamente disponibili presso l’Ufficio elettorale comunale, entro il mese di ottobre (per chi volesse ricoprire la carica di Presidente di seggio) ed entro il mese di novembre p.v. (per far parte dell’albo Scrutatori). Come è dettagliatamente spiegato nei due rispettivi avvisi attualmente pubblicati all’Albo pretorio online, l’iscrizione nell’albo “Scrutatori” è subordinata al possesso del titolo di studio almeno della scuola dell’obbligo. Mentre per l’ammissione all’Albo dei “Presidenti di seggio”, istituito presso la Cancelleria della Corte d’Appello, è richiesto il possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di iscrizione secondaria di secondo grado. Non possono presentare domanda per l’iscrizione ai due albi i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, di Forze Armate, medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti, segretari comunali e dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali, e candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Chi è già iscritto nelle liste non deve rinnovare la domanda. Mentre gli iscritti non più interessati a svolgere tali funzioni devono presentare domanda di cancellazione (anche in questo caso utilizzando un modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale) entro il prossimo mese di dicembre. Inoltre, e questo vale solo per gli aspiranti presidenti di seggio, sono esclusi coloro che abbiano superato il 70° anno di età. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Elettorale del Comune di Norcia (tel. 0743.828711 Int. 0 214).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!