Norcia, presenze da record per il sedicesimo “Trofeo delle Marcite” – 5° Memorial Graziano Graziani - Tuttoggi.info

Norcia, presenze da record per il sedicesimo “Trofeo delle Marcite” – 5° Memorial Graziano Graziani

Redazione

Norcia, presenze da record per il sedicesimo “Trofeo delle Marcite” – 5° Memorial Graziano Graziani

Mar, 10/09/2013 - 14:32

Condividi su:


Oltre cento partecipanti in più, rispetto a quelli previsti inizialmente, hanno preso parte, domenica scorsa a Norcia alla sedicesima edizione della corsa podistica “Trofeo delle marcite” – 5° Memorial Graziano Graziani”, promossa dall’associazione turistica “Pro Loco di Piediripa”, con il Patrocinio del Comune di Norcia. “Gli atleti iscritti – riferiscono dall’organizzazione – sono stati ben 280, di cui 243 partecipanti alla gara competitiva e 37 alla non competitiva. Sono giunti con le loro società podistiche sia dall’Umbria che dalle Marche, e con al seguito un pubblico numeroso fatto di accompagnatori e familiari”. Le presenze legate all’iniziativa sono state circa 600, molte di più rispetto alle edizioni trascorse. “Sono stati premiati – raccontano gli organizzatori della Pro Loco di Piediripa, che tanto impegno ha messo nella cura e per la riuscita dell’evento sportivo – tutti e cinque i gruppi previsti nel regolamento di gara. Tutti – aggiungono – hanno dimostrato un altissimo gradimento per l’iniziativa nella sua totalità, dal percorso di gara, che ogni anno riscuote consensi, all’accoglienza, dall’organizzazione, che si è spesa anche per offrire gadget della giornata, al ristoro, quest’ultimo organizzato in pompa magna nel prato prospiciente il Casale di San Martino”. E alla buona organizzazione hanno collaborato sia le forze dell’ordine locali, dalla polizia municipale a quella provinciale e alla Comunità Montana Valnerina, sia le associazioni sportive nursine “Gruppo podistico Norcia RUN” e “Gruppo Mountain Bike Eppedala”, quest’ultime nel controllo della gara lungo tutto il suo percorso. Alla cerimonia di premiazione a fine gara hanno preso parte sia i familiari di Graziano Graziani, cui è dedicato l’evento da ormai 5 anni, sia gli sponsor che l’assessore comunale al turismo Lavinia D’Ottavio, che ha speso parole di elogio per tutti, esaltando i valori dello sport e della corsa podistica delle Marcite in particolare. “Già stiamo lavorando per la prossima edizione – annunciano gli organizzatori – che riserverà altre interessanti novità”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!