Norcia, Più di 400 alla cena di solidarietà dell’associazione “Tutti i colori del mondo” - Tuttoggi.info

Norcia, Più di 400 alla cena di solidarietà dell’associazione “Tutti i colori del mondo”

Redazione

Norcia, Più di 400 alla cena di solidarietà dell’associazione “Tutti i colori del mondo”

Ven, 11/04/2014 - 16:47

Condividi su:


In un momento difficile per gli effetti della crisi economica, ma anche di crisi di idee e di prospettive a lungo termine, l’annuale serata conviviale di beneficenza promossa, per il decimo anno consecutivo, lo scorso mercoledì sera dall’Associazione per disabili “Tutti i colori del mondo” è stata un segno per l'intera città di Norcia: vivere insieme è possibile ed è la chiave per il futuro. Alla cena di solidarietà, organizzata dal vicepresidente dell’Associazione Pasquale Di Curzio in stretta collaborazione con Gianfranco Morandi, hanno infatti partecipato oltre quattrocento persone.

“La loro adesione alla nostra iniziativa – racconta Di Curzio, anche a nome della presidente Fabrizia Felici – ci consentirà di aggiungere un tassello fondamentale al nostro progetto della Casa Famiglia, che sarà realizzata al piano superiore del centro diurno da quattro anni attivo presso il complesso di Sant’Agostino, in cui i nostri ragazzi attualmente svolgono le loro attività. La struttura, come da progetto già predisposto, sarà costituita da otto alloggi con bagno, un refettorio, una mensa e una cucina, e servirà ad ospitare e ad assistere i nostri ragazzi anche quando questi rimarranno senza un sostegno familiare”. In altre parole, un progetto di residenzialità che permetterà di fare esperienze di socializzazione e di stimolare risorse personali per aiutare concretamente i ragazzi a raggiungere un livello di maggiore autonomia. “Ringrazio tutti coloro che, immancabilmente, sostengono e hanno a cuore i nostri progetti”, continua Di Curzio.

“Progetti che, per poter funzionare efficacemente, richiedono risorse umane e finanziarie. Sentiti ringraziamenti vorrei esprimerli a favore di tutti gli sponsor e volontari, più di un centinaio, che hanno sposato la nostra causa, dimostrando, ciascuno in base alle proprie disponibilità e competenze, piena collaborazione ed amicizia. Tra questi anche gli amici Walter e Alberto che con la loro musica hanno allietato l’intera serata.

E un ringraziamento particolarmente sentito va alla famiglia Bianconi, che ha messo a disposizione struttura, personale e mezzi per realizzare la conviviale, confermando grande sensibilità nei confronti della nostra associazione”. Oltre al ricavato della cena, sul fondo per la Casa Famiglia sarà versato anche il ricavato della ricca lotteria che si è tenuta la stessa sera. I numeri vincenti dei ben 28 premi, offerti da vari sponsor, sono stati esposti in tutti gli esercizi pubblici di Norcia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!