Norcia, il cardinale Pell visita la casa di San Benedetto - Tuttoggi.info

Norcia, il cardinale Pell visita la casa di San Benedetto

Redazione

Norcia, il cardinale Pell visita la casa di San Benedetto

Il porporato è Prefetto della Segreteria dell' Economia del Vaticano e membro del Consiglio personale del Papa
Lun, 11/08/2014 - 08:56

Condividi su:


Il Cardinale Pell, Prefetto della Segreteria dell’ Economia del Vaticano e membro del Consiglio personale del Papa, è in visita in questi giorni al convento dei benedettini di Norcia

Il Cardinale ha deciso di fare alcune giorni di vacanza a Norcia, vedendo in essa punto di ristoro spirituale e fisico. E in tal occasione ha voluto sottolineare il suo supporto per il monastero che da 14 anni cerca di far riavviare la vita monastica alla casa natale di San Benedetto. Arrivando con 3 monaci nel anno 2000, e attualmente 16, con 6 iscritti per settembre il monastero ha la missione particolare di offrire in città, e non nella campagna come tanti altri monasteri, un accesso al mondo liturgico del monachesimo benedettino.

I monaci si alzano alle 3,30 di mattina e  ritrovandosi in chiesa 8 volte al giorno, più la Messa (sempre cantato in Latino con canto Gregoriano), il lavoro principale del monaco è di ritrovarsi in armonia con Dio, tramite la preghiere e la conversione, e come frutto del suo lavoro personale offrire una visione soprannaturale al mondo.

Tutto ciò però non è possibile senza un mezzo di sostentamento e quindi da due anni i monaci producono una birra, che offrono al pubblico sia per evangelizzare sia per coprire le spese del monastero. Per rispondere meglio alla richiesta della birra, molto alto, i monaci hanno ampliato l’impianto con nuovi attrezzi più grande da Marzo di questo anno e in occasione del anniversario, il Cardinale Pell impartirà la sua benedizione con un breve discorso, il prossimo 15 agosto alle 15.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!