Norcia città smart, installati due totem informativi in città - Tuttoggi.info

Norcia città smart, installati due totem informativi in città

Redazione

Norcia città smart, installati due totem informativi in città

Due totem con schermo di 49 pollici touchscreen wi-fi, posizionati nei pressi di Porta Romana e Porta Ascolana, a Norcia capoluogo.
Ven, 24/07/2020 - 11:56

Condividi su:


Sono stati istallati due totem informativi elettronici, con schermo di 49 pollici touchscreen wi-fi, posizionati nei pressi di Porta Romana e Porta Ascolana, a Norcia capoluogo.

Questi strumenti favoriranno una comunicazione dinamica e interattiva, fruibile H24 che consentirà di rimanere sempre aggiornati in tempo reale e può essere un supporto efficace per vivere la città e il territorio, sia per i nostri concittadini che per i turistiha detto il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno.

Contenuti

Tra i contenuti caricati fino ad ora dunque informazioni di servizio, la storia della città, gli eventi, come la prossima pubblicazione del cartellone dell’Estate Nursina 2020 ma anche informazioni ‘commerciali’.

Come, ad esempio, in particolare i riferimenti delle attività che sono state delocalizzate in Viale della Stazione e presso la Galleria Commerciale in località Misciano.

Come tutti gli strumenti ‘in rete’ le pagine saranno aggiornate in continuazione e popolate di nuovi contenuti.

“La ricostruzione di Norcia passa, anche attraverso questo tipo di interventi, volti a far si che la città diventi sempre più ‘smart’ e al passo con i tempi“, riprende Alemanno.

“Non possiamo accontentarci di tornare al 2016, abbiamo il dovere di guardare avanti e compiere passi decisi verso il futuro che oggi non sembra essere così lontano“, ha concluso Alemanno

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!