Norcia, caso Di Stefano approda in tribunale / Fissata udienza preliminare - Tuttoggi.info

Norcia, caso Di Stefano approda in tribunale / Fissata udienza preliminare

Redazione

Norcia, caso Di Stefano approda in tribunale / Fissata udienza preliminare

Ven, 07/03/2014 - 22:57

Condividi su:


(Jac. Bru.) – Arriverà presto ad un bivio la vicenda giudiziaria che riguarda l’ex vicesindaco di Norcia, nonché ex promotore finanziario, Adriano Di Stefano. Il prossimo 4 giugno si terrà infatti l’udienza preliminare presso il tribunale di Spoleto. Iscritte nel registro degli indagati oltre al politico, accusato di truffa e falso in scrittura privata, ci sono altre 11 persone, tra cui alcuni di quelli che avevano sporto denuncia contro di lui. Si tratta di persone che gli avrebbero affidato per anni i propri risparmi e che ora sono accusate di ricettazione per aver incassato o cambiato gli assegni che lo stesso Di Stefano avrebbe consegnato loro. L’ammontare della truffa di cui l’ex vicesindaco – e attuale consigliere comunale in forza al gruppo misto – è accusato, è di circa 700mila euro. Una cifra certamente cospicua ma meno importante di quella ipotizzata dagli inquirenti in un primo momento.

“Oro Norcia” – I guai per Di Stefano, però, non sono limitati alla sua attività di promotore finanziario. L’ex “secondo cittadino” è coinvolto anche nell’inchiesta che riguarda la gestione dei fondi per l’organizzazione dell’edizione 2009 di Oro Norcia. Una vicenda che da anni lo vede contrapposto alla Pro Loco Nursina – i cui interessi sono tutelati dall’avvocato Luisa Di Curzio – e di cui si è tornato a parlare dopo l’accoglimento dell’istanza di quest’ultima contro la decisione del pubblico ministero di archiviare il caso. L’avvocato Di Curzio ha chiesto infatti di prendere in considerazione all’interno dell’indagine un documento della Guardia di Finanza che inizialmente era rimasto fuori. Una richiesta che il giudice ha accolto, rinviando gli atti in procura. A breve l’inchiesta dovrebbe essere riaperta.

Riproduzione riservata ©

Articolo precedente

Caso Di Stefano, chiuse le indagini / In 11 nel registro degli indagati insieme all'ex vicesindaco di Norcia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!