A Norcia, i militari della Tenenza hanno fermato due uomini per aver speso in un esercizio commerciale una banconota falsa da 50 euro. Nella mattinata di ieri, 12 maggio, G.L. e A.M., entrambi classe 1982, residenti a Civitavecchia, senza lavoro e già noti alle Forze di Polizia, si erano recati da un esercente nursino per comprare un tubetto di dentifricio pagando il prezzo dell’acquisto con una banconota da 50 euro. Il commerciante si è accorto quasi subito del raggiro ed ha avvisato i Carabinieri. Rintracciati, i due sono stati accompagnati in Caserma dai militari. Per G.L. la situazione si è subito complicata tanto da essere arrestato, visto che gli investigatori sono riusciti ad accertare che aveva materialmente effettuato il pagamento mentre il complice è stato denunciato per aver concorso nel reato.
A Spoleto, numerosi sono stati i servizi di perlustrazione svolti soprattutto nel corso della sera e nelle frazioni del Comune dove, negli ultimi giorni, si sono registrati furti in abitazione. La scorsa sera, durante lo svolgimento di uno di questi servizi, i militari hanno controllato un’autovettura tra le frazione di Azzano e San Giacomo. Il conduttore ha destato subito p iù di un sospetto dei Carabinieri visto che il passeggero dell’autovettura ha gettato rapidamente a terra un piccolo involucro contenente della cocaina. Eseguita una perquisizione del veicolo e dei due occupanti, al termine della quale è stata ritrovata e sequestrata un’altra dose della medesima sostanza. Nel portafogli di uno dei due, F.E. le iniziali, albanese di 33 anni, i militari hanno trovato un’ingente quantità di denaro, sequestrata perchè sicuramente frutto dell’attività di spaccio. Il conduttore dell’autovettura, tale R.B., ventenne spoletino, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Norcia, acquista dentifricio con banconota falsa|Arrestato dai Carabinieri
Il truffatore aveva usato una banconota da 50 euro per il piccolo acquisto|Arrestato spacciatore e segnalato spoletino per uso di cocaina
Mer, 13/05/2015 - 15:07