Norcia, 150 euro a 73 neonati | Il saluto ai nuovi nati del sindaco - Tuttoggi.info

Norcia, 150 euro a 73 neonati | Il saluto ai nuovi nati del sindaco

Redazione

Norcia, 150 euro a 73 neonati | Il saluto ai nuovi nati del sindaco

Alemanno, “I bambini, gioia e speranza per il futuro di Norcia”
Gio, 21/12/2017 - 17:48

Condividi su:


Il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno e l’assessore alle Politiche Sociali, Giuseppina Perla, insieme al capo ufficio del Comune di Norcia, Daniela Camelia, hanno consegnato oggi gli attestati di ‘benvenuto’ ai nuovi nati negli anni 2016 e 2017 insieme ad un contributo di 150 euro ad ogni famiglia. Settantatré sono i nuovi nursini, 45 nati nel 2016 e 28 nel 2017.

“Ho il cuore pieno di gioia nel vedervi tutti qui in questa celebrazione, cui la nostra Amministrazione tiene molto: ogni nuovo nato da gioia, fiducia e speranza per futuro, dice il Sindaco Alemanno che, rivolgendosi ai genitori, definisce “eroi per aver messo al mondo dei figli. Con questo gesto simbolico – continua il primo cittadino – vorremmo che i vostri figli siano per sempre legati alla nostra terra e che sappiano che la Città, il Comune ha pensato a loro, soprattutto in questo particolare momento che stiamo vivendo. L’auspicio è che questo piccolo gruzzoletto che iniziano a mettere da parte – prosegue – possa essere foriere di guadagni nel tempo, proprio nella loro terra di origine”.

A proposito del territorio Alemanno si sofferma sulla scelta, non semplice, all’indomani del 30 ottobre 2016, di continuare a scommettere di restare a Norcia.“Una terra che ha dato molto, che ha dimostrato di riprendersi tutto in pochi attimi ma che può tornare a dare molte opportunità in futuro. La ricostruzione che sta partendo è rivolta principalmente ai nostri bambini, la nostra nuova forza. Ci aspettano anni difficili – conclude il Sindaco – solo con uno grande spirito di comunità possiamo farcela”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!