Stava passeggiando in tutta tranquillità lungo viale Trento e Trieste quando un individuo l’ha aggredita strappandole di dosso un collanina d’oro e facendola cadere rovinosamente a terra. Ecco la bruttissima esperienza che una donna di 75 anni ha vissuto ieri pomeriggio nel pieno centro di Spoleto. I sanitari del 118, giunti poco dopo sul posto, l’hanno trasferita al pronto soccorso del San Matteo degli infermi, dove gli è stata riscontrata la frattura del braccio sinistro e assegnata una prognosi di 25 giornii.
Le indagini avviate con prontezza dalla Squadra Volante del Commissariato di Spoleto, agli ordini del vice questore aggiunto Francesca Peppicelli, si sono avvalse di numerose testimonianze dei passanti (nel pomeriggio viale Trento e Trieste è sempre molto frequentato) che hanno fornito una precisa descrizione del rapinatore, oltre ad alcune immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza installate in un attiguo negozio di abbigliamento.
Gli agenti hanno indirizzato le ricerche del rapinatore anche in alcuni esercizi commerciali “Compro Oro” situati nelle vicinanze. Proprio in uno di questi è stato accertato che poco prima dell’arrivo delle volanti un individuo, identificato dal gestore, aveva venduto una catenina d’oro con la chiusura rotta, molto simile a quella oggetto della rapina. Rintracciato poco dopo l’uomo, 40 anni, spoletino ed incensurato, è stato immediatamente tratto in arresto per rapina e lesioni personali e sarà processato con rito direttissimo nella giornata odierna.