Nonnina detective fa denunciare truffatori, il Questore la premia - Tuttoggi.info

Nonnina detective fa denunciare truffatori, il Questore la premia

Marco Menta

Nonnina detective fa denunciare truffatori, il Questore la premia

Mer, 22/11/2023 - 13:36

Condividi su:


 Il Questore Failla ha omaggiato la signora Luciana con un mazzo di fiori e con una medaglia commemorativa della Questura di Terni.

Il Questore di Terni, Bruno Failla, ha incontrato, nella sede della Questura, la signora Luciana Bartolucci, 92 anni appena compiuti, per ringraziarla del contributo offerto alla Polizia di Stato.

La donna, nei mesi scorsi, aveva permesso di identificare due giovani pregiudicati, che avevano tentato di farsi consegnare 4.000 euro, spacciandosi per un nipote in difficoltà.

La signora Luciana, con grande intuizione e prontezza, non era caduta nella trappola; aveva invece finto di acconsentire al pagamento, chiamando nel frattempo la Questura, che aveva inviato immediatamente a casa sua una pattuglia in borghese della Squadra Mobile.

Gli agenti della 3° Sezione avevano individuato i due ragazzi a bordo di un’auto mentre si avvicinavano alla casa della signora, li avevano fermati e portati in Questura.

Oltre a essere stati denunciati, erano stati anche allontanati dal territorio con la misura, firmata dal Questore, del divieto di ritorno per 3 anni nel Comune di Terni.

 Il Questore Failla, questa mattina, mercoledì 22 novembre, ha omaggiato la signora Luciana con un mazzo di fiori e con una medaglia commemorativa della Questura di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!