Nonni di Comunità’, al via a Norcia il progetto promosso da Auser e Comune - Tuttoggi.info

Nonni di Comunità’, al via a Norcia il progetto promosso da Auser e Comune

Redazione

Nonni di Comunità’, al via a Norcia il progetto promosso da Auser e Comune

L'assessore Perla, "L’apporto che i nonni possono dare ai bambini e ragazzi è un valore aggiunto importante"
Sab, 19/01/2019 - 10:33

Condividi su:


Partono sabato 19 a Norcia gli spazi educativi e laboratoriali per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni, luoghi pensati come supporto per le famiglie. Il progetto denominato ‘ I nonni come fattore di potenziamento della comunità educante’ è promosso da Auser, in collaborazione con il Comune di Norcia, e finanziato dalla fondazione ‘Con i bambini’.

Si volgerà ogni sabato, gratuitamente, presso i locali della scuola dell’infanzia in Via dell’ Ospedale, dalle 8,30 alle 12,30, con il supporto di educatori professionali e di nonne e nonni volontari. Teatro, narrazione, musica, pittura, erbario, sono solo alcune delle attività proposte nel corso dei laboratori.

“L’attenzione alla centralità delle esigenze dei bambini del nostro territorio è sempre stata prioritaria nelle nostre politiche sociali. Proprio per questo, ancora una volta, abbiamo aderito alle finalità del progetto e ci siamo subito attivati nella diffusione dell’ iniziativa che ha riscosso diverse adesioni – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali, Giuseppina Perla -. L’apporto che i nonni possono dare ai bambini e ragazzi del nostro territorio – prosegue – è un valore aggiunto importante e fondamentale nella formazione della Comunità educante e nel radicalizzare il senso di appartenenza alla stessa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!