Non solo Venditti e De Gregori, a "Musica per i Borghi" 2023 | Si ritorna nelle frazioni - Tuttoggi.info

Non solo Venditti e De Gregori, a “Musica per i Borghi” 2023 | Si ritorna nelle frazioni

Redazione

Non solo Venditti e De Gregori, a “Musica per i Borghi” 2023 | Si ritorna nelle frazioni

Lun, 13/03/2023 - 14:07

Condividi su:


Il festival di musica etno-popolare, dal 20 al 30 luglio, è giunto alla 21ma edizione. Il sindaco Mele: “occasione unica di promozione"

È il presidente del Consiglio comunale di Marsciano, Vincenzo Antognoni, ad annunciare che con l’edizione del 2023 il festival di Musica per i Borghi ritornerà anche nelle frazioni del territorio comunale, dopo due anni di limitazioni a causa del Covid.

“Si tratta di un risultato molto importante – spiega Antognoni – frutto della collaborazione tra l’associazione Musica per i Borghi, organizzatrice della manifestazione, e il Comune. L’ente conferma così il proprio convinto sostegno ad una iniziativa che ha proprio nella realizzazione di concerti in modo diffuso sul territorio uno dei suoi elementi distintivi e di successo. Ci faremo carico, nelle prossime settimane, di invitare e aiutare le associazioni dei borghi teatro degli spettacoli del Festival, a costruire, in occasione del concerto, un momento di festa per tutta la comunità locale e attrattivo per i turisti”.

La programmazione del Festival è al momento in fase di definizione. Le date sono dal 20 al 30 luglio e oltre Marsciano interesserà anche il territorio di Deruta. È invece confermata la presenza a Marsciano di Antonello Venditti e Francesco De Gregori per quello che sarà lo spettacolo clou della 21ma edizione del Festival. I due cantanti sono reduci dal grande successo di pubblico ottenuto nella tournée estiva all’aperto del 2022 cui è seguita quella nei teatri. La tappa umbra, a Marsciano, è in programma sabato 29 luglio presso l’Arena Checcarini.

“La proposta culturale di alta qualità che contraddistingue Musica per i Borghi – afferma il sindaco Francesca Mele – fa, di questa manifestazione, una occasione unica di promozione del territorio di Marsciano, delle sue bellezze storico-paesaggistiche e della tradizione enogastronomica. Finalmente si può tornare anche a proporre spettacoli nelle frazioni e questo deve essere per tutta la nostra comunità, per le aziende e gli operatori della ricezione uno stimolo a mostrare la bellezza e l’accoglienza dei nostri borghi”.

“L’Ente è quindi fortemente impegnato – conclude Antognoni – per valorizzare e sostenere al meglio la capacità del Festival di collaborare con tutto il territorio per la riuscita degli eventi. Ne approfitto per portare il saluto di tutta l’amministrazione al nuovo presidente dell’associazione Musica per i Borghi, Francesco Narducci, e a tutto il direttivo appena rinnovato, al quale va l’augurio di buon lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!