Non si ferma all'alt, scatta inseguimento per 2 km | Era ubriaco 5 volte oltre il limite - Tuttoggi.info

Non si ferma all’alt, scatta inseguimento per 2 km | Era ubriaco 5 volte oltre il limite

Davide Baccarini

Non si ferma all’alt, scatta inseguimento per 2 km | Era ubriaco 5 volte oltre il limite

Mar, 22/07/2025 - 18:06

Condividi su:


Non si ferma davanti all’alt intimato dagli agenti della Polizia locale di Città di Castello, proseguendo la marcia verso il centro città a tutta velocità.

E’ successo la scorsa notte in via Morandi, quando l’uomo – un 50enne tifernate – ha dato vita ad un inseguimento spericolato con manovre azzardate e pericolose per almeno due km di strada.

Fermatosi alle porte del centro, l’automobilista è sceso dall’auto e ha tentato di fuggire a piedi, prima di venire definitivamente bloccato dagli agenti. Subito dopo è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha dato un esito quasi impietoso: il tasso alcolemico registrato era infatti pari a 2,65 g/l, ben 5 volte oltre il limite consentito.

Il conducente è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di guida in stato di ebrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale nonché sanzionato per non essersi fermato all’alt e per la velocità sostenuta in centro abitato, oltre al ritiro della patente di guida e del sequestro amministrativo del veicolo. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!