Non si ferma all'alt della polizia e tenta la fuga a piedi

Non si ferma all’alt della polizia e tenta la fuga a piedi

Redazione

Non si ferma all’alt della polizia e tenta la fuga a piedi

Ven, 14/10/2022 - 15:44

Condividi su:


Il 38 aveva numerosi precedenti, l'auto che guidava priva di assicurazione | Preso nei pressi di Lacugnano

Non si è fermato all’alt della polizia è poi ha tentato la fuga a piedi, inutilmente. E’ accaduto l’altra notte tra San Sisto e Sant’Andrea delle Fratte, dove una pattuglia ha intimato l’alt a un’auto con due persone sospette a bordo.

Il conducente, alla vista della pattuglia, anziché rallentare la marcia e accostare nella vicina piazzola, ha accelerato tentando di eludere il posto di controllo. I poliziotti, a quel punto, si sono messi all’inseguimento delle due persone che, per facilitarsi la fuga, oltre a spegnere i gruppi ottici della vettura, hanno effettuato alcuni sorpassi pericolosi.

L’auto ha, poi bruscamente interrotto la marcia in località Lucugnano. A quel punto, il passeggero è sceso velocemente e si è dato alla fuga lanciandosi in una scarpata per poi occultarsi tra i palazzi e far perdere le proprie tracce.

Mentre un’altra pattuglia delle volanti, nel frattempo sopraggiunta in ausilio, ha proseguito con le ricerche dell’uomo che si era dato alla fuga, i poliziotti hanno fermato il conducente dell’auto e hanno proceduto alla sua identificazione. È risultato essere un cittadino di origini albanesi – classe 1984 – titolare di alcune false identità, dichiarate nel corso di precedenti controlli di polizia.

Da alcuni accertamenti più approfonditi è emerso che l’uomo era gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Il veicolo, invece, è risultato privo della polizza assicurativa obbligatoria.

Al termine delle attività di rito, il 38enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

All’uomo, inoltre, sono state contestate le sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per guida di veicolo non assicurato, superamento dei limiti di velocità, sorpasso pericoloso, mancata precedenza e inottemperanza all’obbligo di fermarsi all’alt della polizia. L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Infine, al 38enne è stata ritirata anche la patente di guida estera perché, nonostante fosse trascorso un anno dall’arrivo in Italia, non aveva ancora provveduto alla conversione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!