Non può uscire di casa dopo le 21 ma in una sola notte causa tamponamento e commette 4 reati - Tuttoggi.info

Non può uscire di casa dopo le 21 ma in una sola notte causa tamponamento e commette 4 reati

Davide Baccarini

Non può uscire di casa dopo le 21 ma in una sola notte causa tamponamento e commette 4 reati

Lun, 04/12/2023 - 13:11

Condividi su:


Un 40enne oltre ad aver violato gli obblighi della sorveglianza speciale ha causato un incidente ubriaco alla guida e senza patente, insultando anche i carabinieri

In una sola notte, quella appena trascorsa, ha violato gli obblighi di sorveglianza speciale, è stato trovato alla guida senza patente e in stato di ebbrezza e ha pure commesso il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo – un 40enne di origini tunisine residente da tempo nel Comune di Città di Castello – è finito nei guai dopo aver provocato un tamponamento. Appena giunti sul posto i carabinieri, subito accortisi dei sintomi manifestati dallo straniero, riconducibili al probabile abuso di alcol, lo hanno invitato a sottoporsi ad accertamento con etilometro, ricevendo però un deciso e “animato” rifiuto.

Da ulteriori controlli è emerso poi che il 40enne – oltre ad essere risultato sprovvisto della patente di guida – era anche sotto sorveglianza speciale, con il divieto di uscire dalla propria abitazione dalle ore 21 alle 7 del mattino.

Accompagnato in caserma, l’uomo ha tenuto in seguito un comportamento oltremodo irriguardoso ed offensivo nei confronti dei militari, insultandoli ripetutamente. Al termine delle formalità di rito il 40enne è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria, mentre l’auto utilizzata, intestata alla coniuge, è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini di confisca, con la conseguente contestazione alla proprietaria di una sanzione amministrativa prevista dal Codice della strada per incauto affidamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!