L'uomo era stato raggiunto dal provvedimento del divieto di avvicinamento alla donna lo scorso aprile, dopo le accuse di maltrattamenti ed estorsione | Ora rischia l'arresto ai domiciliari
Viola in pieno il provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla madre, introducendosi addirittura a casa della donna e fuggendo a bordo della sua auto.
L’uomo – un 37enne di Umbertide – nella fuga con la vettura del genitore, probabilmente per la forte velocità e il manto stradale bagnato, è pure uscito di strada finendo all’interno di un canale di scolo. La vettura, che ha riportato seri danni, è stata lasciata sul posto dell’incidente e l’uomo si è allontanato a piedi.
I carabinieri, avvertiti da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, dopo aver fatto i dovuti accertamenti, hanno constatato che il 37enne, oltre ad aver violato il divieto di avvicinamento alla madre a cui era stato sottoposto, si era anche impossessato dell’auto senza alcuna autorizzazione.
Il provvedimento cautelare a carico dell’uomo era stato emesso lo scorso aprile dal Tribunale di Perugia a seguito dei ripetuti maltrattamenti nei confronti della madre, alla quale richiedeva anche denaro per comprare la droga.
Il 37enne è stato dunque deferito alla Procura e, ovviamente, è stato anche richiesto l’aggravamento della misura con un provvedimento più restrittivo, che potrebbe anche essere l’arresto ai domiciliari.