Non è norma il pellet sequestrato a novembre dalla Polizia di Foligno: presente zinco, rame e piombo - Tuttoggi.info

Non è norma il pellet sequestrato a novembre dalla Polizia di Foligno: presente zinco, rame e piombo

Redazione

Non è norma il pellet sequestrato a novembre dalla Polizia di Foligno: presente zinco, rame e piombo

Gio, 17/01/2013 - 16:56

Condividi su:


Non sono a norma e pertanto non possono essere immesse in commercio, le circa cinquanta tonnellate di pellet – 46 per l'esattezza – che nello scorso mese di novembre furono sequestrate dalla Polizia di Foligno, diretta dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini. Un'operazione messa a punto dal locale commissariato, a seguito di un'indagine condotta in sinergia con l'Arpa (agenzia regionale di protezione ambientale). Piombo, zinco e rame: queste le sostanze rilevate dai laboratori dell'Arpa e messi a disposizione della Procura di Perugia. Non sono invece state riscontrate sostanze radioattive. Intanto, in base alla indagine condotte dagli agenti folignati, è stato denunciato per truffa un imprenditore di origine meridionale con l'accusa di violazione della legge sull'ambiente e frode commerciale. Il maxi quantitativo di pellet venne sequestrate sia in Umbria che nelle Marche: soltanto una tonnellata nel territorio di Foligno. L’indagine aveva preso il via a seguito della segnalazione di un commerciante della zona, che aveva segnalato una partita di pellet che bruciava male ed emanava cattivi odori. Il commerciante – tra l'altro – aveva ricevuto il pellet al posto del denaro che gli era dovuto da parte dell’imprenditore denunciato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!