NON CHATTARE, VIVI! PREMIATI I VINCITORI DEL CONSCORSO PER UN CORRETTO USO DELLE TECNOLOGIE - Tuttoggi.info

NON CHATTARE, VIVI! PREMIATI I VINCITORI DEL CONSCORSO PER UN CORRETTO USO DELLE TECNOLOGIE

Redazione

NON CHATTARE, VIVI! PREMIATI I VINCITORI DEL CONSCORSO PER UN CORRETTO USO DELLE TECNOLOGIE

Sab, 12/03/2011 - 16:26

Condividi su:


Tutti vincitori alla premiazione della campagna di sensibilizzazione “Non chattare – vivi”, promossa dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di Assisi, che si è svolta venerdì 11 marzo nella sala della Conciliazione del palazzo comunale e che si è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori del territorio assisano con l'intento di promuovere un uso moderato e sensibile delle nuove tecnologie e del mondo virtuale.

Gli alunni del liceo classico, del liceo “Sesto Properzio”, del liceo scientifico “Francesco d'Assisi”, dell'Istituto tecnico commerciale e geometri “Ruggero Bonghi” e dell'Istituto professionale alberghiero hanno partecipato al concorso inviando fino al 28 febbraio scorso foto e video che mettessero in risalto i pericoli ai quali si espongono i giovani che abusano di internet e dei social network.

Per l'occasione, la giuria composta dall'assessore comunale alle politiche giovanili Daniele Martellini, dai rappresentanti dell'associazione Violet Hill, Andrea Catanossi e Francesco Pieri, dalla responsabile per le politiche giovanili del comune di Assisi Giovanna Maria Fraulo e da Luigi Borsellini e Mirko Buoni, membri dell'associazione “Una musica migliore”, ha consegnato alla classe 5C ristorazione dell'Istituto professionale alberghiero il premio di 400 euro per il migliore elaborato in termini di originalità, semplicità e immediatezza: un video e un album fotografico dal quale, fra l'altro, è stata selezionata una delle foto per rappresentare il logo ufficiale dell'intera campagna.

“Internet è uno strumento straordinario ma che va usato con saggezza e moderazione – ha affermato Martellini -. I giovani non possono sostituire la loro vita reale con una virtuale”. “L'obiettivo principale era promuovere un uso saggio e moderato del computer – ha spiegato Giovanna Maria Fraulo – e, come testimonia la qualità di tutti i lavori degli studenti, possiamo dirci pienamente soddisfatti. Proprio in considerazione degli ottimi risultati conseguiti dagli alunni, abbiamo deciso di premiare indistintamente tutti gli istituti con la targa di partecipazione”.

“Non chattare – vivi” si concluderà il prossimo 16 aprile, quando l'Auditorium di Santa Maria degli Angeli ospiterà, a partire dalle 16, la giornata conclusiva dell'iniziativa, in cui verranno esposti e proiettati gli elaborati del concorso e si esibiranno in concerto le band dell'associazione “Una musica migliore”, ognuna delle quali ha preparato un video introduttivo con un originale messaggio dedicato al tema della campagna.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!