Nominato il nuovo coordinatore della centrale operativa del 118 - Tuttoggi.info

Nominato il nuovo coordinatore della centrale operativa del 118

Redazione

Nominato il nuovo coordinatore della centrale operativa del 118

È il Dottor Francesco Borgognoni della Usl Umbria 1
Ven, 01/09/2017 - 17:51

Condividi su:


Le attività assistenziali condivise da Azienda Ospedaliera di Perugia e USL Umbria 1 si rafforzano con la nomina del nuovo Responsabile del coordinamento della Centrale Operativa Unica Regionale del 118. Infatti, da venerdì 1 settembre,  l’incarico è stato assunto dal Dottor Francesco Borgognoni, direttore del Dipartimento di Emergenza e Accettazione della USL Umbria 1. Il protocollo di intesa, sottoscritto dai direttori generali delle due aziende sanitarie Emilio Duca e Andrea Casciari, stabilisce i termini dell’attività del professionista che continua a svolgere anche l’incarico di direttore di struttura complessa alla quale è preposto nell’azienda di appartenenza.

Il coordinamento interaziendale della Centrale Operativa del 118, in via sperimentale, è finalizzato anche all’analisi di fattibilità di nuovi modelli  organizzativi delle CO, nella prospettiva della istituzione del Numero Unico delle Emergenze (NUE) 1-1-2, ha sottolineato il dg Duca in una nota stampa-, numero unico che, con ogni probabilità , riguarderà in forma integrata la Regione Umbria e la Regione Marche”. La centrale del 118, costituita nel 2013, gestisce un traffico telefonico di circa 600 mila richieste all’anno, con circa 70 mila interventi in emergenza.L’elisoccorso viene attivato circa due volte al mese.

Alla semplice cerimonia di presentazione del nuovo responsabile del 118 hanno partecipato il direttore generale e direttore sanitario del S.Maria della Misericordia  Emilio Duca e Diamante Pacchiarini è il direttore sanitario dell’Azienda USL Umbria 1 Pasquale Parise.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!