Nodo di Perugia, chiesto un Consiglio aperto a Ponte San Giovanni

Nodo di Perugia, chiesto un Consiglio aperto a Ponte San Giovanni

Redazione

Nodo di Perugia, chiesto un Consiglio aperto a Ponte San Giovanni

Gio, 09/12/2021 - 16:35

Condividi su:


La consigliera del M5s Morbello chiede che il tema della bretella viaria venga discusso con associazioni, comitati e cittadini

Un Consiglio comunale aperto agli interventi di associazioni, comitati e cittadini, a Ponte San Giovanni, sul tema del Nodo, la bretella all’attuale viabilità.

Lo ha chiesto la consigliera comunale del Movimento 5 stelle, Maria Cristina Morbello, che argomenta: “Il Nodo di Perugia è uno dei temi più attuali e sentiti dai cittadini, in modo particolare dai residenti di Ponte San Giovanni. La partecipazione dei cittadini all’amministrazione della res pubblica allarga il consenso e la legittimazione dell’azione pubblica e riduce i conflitti. L’informazione, la consultazione e la partecipazione attiva garantiscono una più efficace attuazione delle decisioni pubbliche”.

“Il coinvolgimento dei cittadini nell’attività pubblica – prosegue l’esponente pentastellata – costituisce una risorsa indispensabile per anticipare esigenze e bisogni, per aumentare la fiducia nella pubblica amministrazione e per rafforzare la democrazia”.

Il “no” del Comitato “Chi salverà Ponte San Giovanni?”

Il Comitato “Chi salverà Ponte San Giovanni?” boccia la proposta, pur riconoscendone le motivazioni democratiche. L’idea è quella che ha portato il Comitato, favorevole all’opera, a preferire incontri con gruppi di associazioni e istituzioni, perché ritenuti più costruttivi rispetto alle assemblee pubbliche che che rischierebbero di degenerare in uno scontro di fazioni, senza giungere ad un risultato.

Anche perché ognuno, favorevoli e contrari, hanno portato all’attenzione delle istituzioni le proprie argomentazioni e valutazioni. E’ ora che chi è stato delegato a decidere – secondo il comitato – si assuma la responsabilità di farlo per il bene dei cittadini, che poi giudicheranno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!