Nocera Umbra, Valerio Vannoni vince il concorso 'Un mondo diverso'

Nocera Umbra, Valerio Vannoni vince il concorso letterario ‘Un mondo diverso’

Redazione

Nocera Umbra, Valerio Vannoni vince il concorso letterario ‘Un mondo diverso’

Mer, 07/07/2021 - 15:01

Condividi su:


La soddisfazione della scuola per il successo

Valerio Vannoni, alunno della 2B a tempo pieno, della media ‘F. Mari’ si è aggiudicato il concorso letterario ‘Un mondo diverso’, indetto dalla Biblioteca comunale di Trevi.

Il premio

L’alunno si è classificato al primo posto per la sezione Scuola Secondaria di I° grado. La premiazione si è tenuta venerdì 2 luglio alle ore 17.30 presso Villa Fabri a Trevi. All’alunno 1° classificato è stato assegnato un buono libro da 100 euro e una targa.

Il racconto di Valerio

Il racconto breve scritto da Valerio ambientato in un mondo diverso, fantascientifico, si dimostra apocalittico e drammatico, come lo stesso presidente di giuria ha sottolineato ed evidenzia l’importanza di non usare in modo smodato le nuove tecnologie e mira ad  insegnarci come avvalerci delle nuove scoperte di oggi.

Il lavoro in classe

Il tema del concorso che ha ispirato l’alunno – ha spiegato la professoressa Toniè stato a lungo approfondito nel corso dell’anno nel nostro Istituto che cerca di sensibilizzare i discenti ad un uso consapevole delle nuove tecnologie con l’obiettivo di educare sui temi della cittadinanza digitale e della sicurezza on line“. L’insegnante si ritiene soddisfatta di questo riconoscimento ottenuto in un anno scolastico svolto in parte con la didattica a distanza che comunque non ha diminuito l’interesse e l’impegno degli alunni per le attività proposte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!