A gennaio è stata inaugurata la scuola primaria Dante Alighieri ed ora Nocera Umbra è pronta a riappropiarsi dell’istituto secondario di primo grado Francesco Mari: taglio del nastro fissato per lunedì 14 marzo alle 9 del mattino.
Si chiude così a 18 anni dal terremoto del 1997, l’intero processo di ricostruzione degli edifici scolastici della città delle acque.
Soddisfato il sindaco nocerino Giovanni Bontempi, che rileva come oggi le scuole di Nocera Umbra siano diventate un vero e proprio fiore all’occhiello.
La Francesco Mari è stata infatti ricostruita vicino all’Istituto superiore Sigismondi ed all’Ipsia, un polo scolastico di continuità didattica con tutte le carte in regola.
All’interno delle aule e dei laboratori saranno presenti lavagne interattive multimediali, acquistate grazie anche al contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Perugia e di Foligno.
Alla cerimonia di lunedì sarà presente, oltre al sindaco Giovanni Bontempi, anche la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini.