Nocera Umbra, scuole green: attivo l'impianto fotovoltaico degli istituti

Nocera Umbra, scuole green: attivo l’impianto fotovoltaico delle elementari e medie

Redazione

Nocera Umbra, scuole green: attivo l’impianto fotovoltaico delle elementari e medie

Lun, 08/11/2021 - 10:10

Condividi su:


Il Comune: "Prosegue la svolta green avviata dall'amministrazione"

Impianto fotovoltaico alla scuola primaria ‘Alighieri’ e alle secondarie di primo grado ‘F. Mari’. La struttura garantirà l’efficientamento energetico delle strutture è ora operativo e funzionante.

Il progetto

Il progetto di efficientamento energetico messo in atto per le scuole ha come obiettivo quello di ridurre il prelievo di energia elettrica dalla rete e, allo stesso tempo, di beneficiare di un risparmio energetico che si traduce in un risparmio economico per le casse comunali. Ad esprimere soddisfazione per la realizzazione del progetto è il sindaco di Nocera Umbra, Virginio Caparvi, che ha seguito l’esecuzione dei lavori: “Continua il nostro impegno nell’opera di valorizzazione degli immobili comunali con la conseguente riduzione dei consumi elettrici. Attraverso questa iniziativa, importante in particolare per la comunità scolastica, riusciremo ridurre i costi della spesa energetica a carico del Comune e, quindi, dei cittadini. Infatti, l’energia generata dall’impianto fotovoltaico sarà sufficiente per coprire il fabbisogno della struttura”.

“Svolta green alle scuole”

Prosegue, così, la svolta green avviata dall’Amministrazione – fanno sapere dal Comune – che va avanti con le pratiche di politiche volte al rispetto dell’ambiente e risparmio energetico volte anche a sensibilizzare le nuove generazioni verso l’utilizzo più consapevole delle fonti rinnovabili“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!