Nocera Umbra, il Pd chiama all'unità verso le amministrative

Nocera Umbra, il Pd chiama ad un percorso unitario verso le amministrative| Una delegazione per le trattative

Redazione

Nocera Umbra, il Pd chiama ad un percorso unitario verso le amministrative| Una delegazione per le trattative

Mar, 09/03/2021 - 08:03

Condividi su:


L'assemblea dei Dem decide i nuovi impegni

Si voterà in autunno, è ormai deciso. Ma il percorso delle amministrative non sembra procedere liscio. Il Partito democratico si è riunito in assemblea, in videoconferenza, e ha messo alcuni paletti.

L’assemblea del Partito democratico di Nocera Umbra

Dall’assemblea si afferma “la volontà di costruire una coalizione unitaria del centrosinistra e di lavorare per una alleanza aperta a tutte le forze che si oppongono alle Destre che hanno amministrato malamente la città. A partire del lavoro svolto dal PD di Nocera insieme con le altre forze politiche progressiste nella piattaforma di partecipazione RicostruiAmo Nocera, si ribadisce la centralità del tavolo di coalizione dopo le tante iniziative realizzate con i cittadini, con le associazioni, con le imprese nei vari incontri svolti in questi mesi all’interno della piattaforma“.

“No alle iniziative individuali”

Il Partito democratico si pone come “soggetto promotore e federatore dell’unità di tutte le forze che fanno riferimento ai valori fondanti ed alle radici storiche e culturali progressiste e di centrosinistra, seguendo modalità di partecipazione democratiche, trasparenti, inclusive e lontane da ogni forma di personalismo. Si afferma l’esigenza che anche gli altri raggruppamenti cittadini condividano la necessità di un’azione politica unitaria da parte di tutto il centrosinistra, che anteponga la convergenza su punti programmatici e sul riconoscimento delle regole comuni agli strappi e alle fughe in avanti di tipo personale. Le iniziative individuali rischiano, al contrario, solamente di favorire una nuova affermazione della destra“.


Nocera Umbra, Montironi candidato sindaco: “Non rassegniamoci alla fine della città”


La piattaforma ‘RicostruiAmo Nocera’

Partendo dal lavoro fatto con la piattaforma RicostruiAmo Nocera, il PD chiama pertanto “ad un percorso comune aperto e condiviso tutte le forze politiche di Nocera Umbra alternative alle Destre. La candidatura a Sindaco e la lista che verranno presentati ai cittadini devono essere il punto di arrivo di una elaborazione collettiva. Si ribadisce che sarà la coalizione ad essere protagonista definendo i temi e le regole comuni su cui costruire l’unità necessaria per sconfiggere una destra che a Nocera ha il suo massimo esponente regionale e che sta lasciando, con la sua cattiva amministrazione, un Comune distrutto dai debiti in una Regione devastata dalla disorganizzazione nella gestione dalla pandemia Covid“.

Aperto il confronto per l’unità

Al termine della riunione è stato conferito un mandato ad una delegazione guidata dal segretario reggente Federico Manali che, in raccordo con gli organismi provinciali e regionali del PD, avrà il compito di avviare un “confronto aperto e inclusivo convocando nell’immediato un tavolo di coalizione con RicostruiAmo Nocera e con tutte le forze politiche e civiche cittadine che si riconoscono nei valori del centrosinistra e dei progressisti“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!