Amministrative Nocera Umbra, dibattito aperto. Centrosinistra: "No imposizioni sui nomi"

Amministrative Nocera Umbra, dibattito aperto. Centrosinistra: “No imposizioni sui nomi”

Redazione

Amministrative Nocera Umbra, dibattito aperto. Centrosinistra: “No imposizioni sui nomi”

Ven, 16/10/2020 - 17:20

Condividi su:


Continua il dibattito in vista delle amministrative. Confronto tra fughe in avanti, frenate e assenze. Come l’assenza di Italia Viva dall’ultimo incontro. E come il nome, che circola da tempo, ma che viene fatto per la prima volta ufficialmente, quello del medico di base Massimo Montironi.

Nei giorni scorsi PD, M5S, Sinistra Civica e Verde insieme al gruppo consiliare “Rivoluzionati” – dicono le realtà che continuano a confrontarsi – hanno iniziato un percorso che, partendo dai valori e dal programma punta a costruire insieme ai cittadini delle frazioni e del capoluogo di Nocera Umbria un alternativa popolare e progressista rispetto al fallimento della giunta di centro destra Bontempi – Caparvi! Siamo convinti che serve chiarezza e discontinuità per sconfiggere il declino.

Italia Viva, con motivazioni oggettivamente inesistenti, si è sottratta dall‘ultimo confronto. Ora apprendiamo dalla stampa che sarebbe in programma un tavolo di confronto PD-Italia Viva e che ci sarebbe già bello e pronto un candidato sindaco nella persona del dott. Montironi. PD che, tramite la figura del reggente Federico Manali, tiene a precisare che il circolo nocerino è in piena fase congressuale, e per questo motivo non può considerare un campo alternativo a quello ampio del centrosinistra (nel quale IV Nocera è stata invitata) né, soprattutto, può associare il proprio simbolo ad una candidatura“.

Candidatura di un sedicente “non politico”, indicato però da un partito che ci risulta essere ”Italia Viva”. Smentiamo a nome di tutto il centrosinistra sia l‘esistenza di un tavolo PD – Italia Viva sia la precipitazione sulla candidatura del dott. Montironi! Serve serietà e coerenza! Una coalizione popolare e di centrosinistra non si può fa dettare la linea e i nomi da nessuno. Porteremo avanti, invece, un percorso lineare e democratico senza paracadutati, senza direttori generali senza le vecchie e morte logiche che “Italia Viva” pensa di poter dettare . Continueremo il nostro rapporto con i cittadini del nostro territorio per il bene e il futuro di Nocera“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!