Amministrative, a Nocera Umbra nasce l'alleanza 'popolare e progressista

Amministrative, a Nocera Umbra nasce l’alleanza ‘popolare e progressista’: “Programma entro novembre”

Redazione

Amministrative, a Nocera Umbra nasce l’alleanza ‘popolare e progressista’: “Programma entro novembre”

Mar, 13/10/2020 - 15:58

Condividi su:


Entro novembre un programma condiviso, da lì anche la candidatura a sindaco. E’ partita la macchina delle amministrative 2021, con l’agenda di quella che si definisce “un’alleanza popolare, progressista e di centrosinistra“. Allo stesso tavolo, nei giorni scorsi, si sono seduti Pd, Sinistra civica verde, M5S e gruppo consiliare ‘Rivoluzionati‘. L’esito dell’incontro è stato quello della costruzione di un percorso “che coinvolgendo i cittadini delle frazioni e del capoluogo costruisca dal basso un programma di rinascita del nostro territorio“.

“Discontinuità senza ambiguità”

Un programma – dicono – all’insegna della discontinuità di fronte al fallimento evidente della Giunta Bontempi. Un fallimento sul terreno economico e sociale e dello stesso bilancio del comune. Su questo terreno non è accettabile nessuna ambiguità. Serve un cambiamento vero che faccia uscire Nocera dal declino e si basi sui valori del lavoro, dello sviluppo e della coesione sociale. La giunta Bontempi Caparvi in questi lunghi anni ha chiuso ogni prospettiva ai giovani e ha attaccato la condizione degli anziani“.

Amministrative a Nocera Umbra: “Cambiare si può e si deve”

Il centro sinistra deve prendere in mano questa situazione costruendo un programma di rinascita insieme ai cittadini. Nei prossimi giorni ( entro la prima metà di novembre) presenteremo il nostro programma dettagliato. Nocera avrà un futuro con un nuovo programma e con una nuova classe dirigente che dovrà il frutto di una discussione ampia , partecipata e soprattutto trasparente. Non servono minestre riscaldate gestite in prima o in terza persona. La lista del centro sinistra sarà il frutto di questa discussione, così come la nostra proposta di candidato a Sindaco/Sindaca che non sarà paracadutato dall ‘ alto , ma sarà il frutto e la conseguenza di una discussione collettiva. Cambiare si può e si deve! Questa è la sfida che vogliamo vincere per dare un futuro a Nocera Umbra“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!