Nocera Umbra, l'opposizione: "Serve un tavolo tecnico per l'economia"

Nocera Umbra, l’opposizione: “Serve un tavolo tecnico per le misure future”

Redazione

Nocera Umbra, l’opposizione: “Serve un tavolo tecnico per le misure future”

Le posizioni di tutti i partiti di opposizione in vista della Fase due
Mar, 28/04/2020 - 17:47

Condividi su:


L’opposizione apprezza le misure economiche prese dal sindaco Giovanni Bontempi, ma rilancia chiedendo un tavolo di confronto. “Il 18 marzo con una mozione chiedevano la sospensione del pagamento di TARI e TOSAP, a sostegno delle partite IVA di Nocera Umbra. Accogliamo con favore l’apertura alle nostre proposte da parte dell’Amministrazione, ma la situazione rispetto a quando un mese fa le abbiamo formulate è mutata“. A dirlo sono Pd, Per Nocera, Sinistra Civica Verde e Rivoluzionati, che ribadiscono l’esigenza di un “tavolo tecnico”.

Le altre proposte

Le altre proposte del centrosinistra riguardano la sospensione delle bollette del servizio idrico, la sospensione di Imu e Tasi, uno sportello
dedicato al sostegno ed orientamento dell’attività imprenditoriale, per sostenere la graduale transizione dalla fase 2 alla normalità ed agevolare l’accesso alcredito per l’impresa.

Italia Viva

Anche il partito di Matteo Renzi apprezza l’apertura, ma suggerisce di fare di più per quanto riguarda la sospensione dell’Imu. Sottolinea la necessità di sostenere anche il mondo delle professioni, che dovranno adeguare gli studi e i locali lavorativi. Quindi, per Italia Viva servirebbe la cancellazione totale delle tasse e imposte comunali, oltre alla convocazione del tavolo di crisi per la gestione condivisa dell’emergenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!