Nocera Umbra, l'Istituto tecnico sempre di più specializzato in robotica

Nocera Umbra, l’Istituto tecnico sempre di più specializzato in robotica

Redazione

Nocera Umbra, l’Istituto tecnico sempre di più specializzato in robotica

Mar, 27/04/2021 - 08:11

Condividi su:


Ventisei studenti impegnati nel progetto

Ventisei alunni dell’Istituto Tecnico Industriale di Nocera Umbra, insieme ai docenti Claudio Parlanti e Maurizio Zampogna, stanno frequentando un corso di cento ore di Robotica Industriale, organizzato in collaborazione con COMAU, per imparare a programmare e a gestire i Robot COMAU.

Nocera Umbra, donazione dei cacciatori per la connessione internet degli studenti

Al termine un esame tecnico per gli studenti

Durante il percorso formativo, gli studenti interessati parteciperanno prima ad alcune lezioni di auto-formazione su piattaforma Pearson Comau, tenute da esperti ingegneri della Comau Italia e poi, per 40 ore, saranno occupati con la formazione in presenza, presso l’attrezzato laboratorio di Robotica e Automazione dell’ ITI nocerino, guidati dai docenti interni, precedentemente formati. Al termine del corso gli studenti dovranno sostenere un esame tecnico pratico, per acquisire il Patentino della Robotica Comau, valido come certificazione internazionale.

Laboratori per studenti

Anche in un anno scolastico così difficile a causa della pandemia, siamo riusciti ad organizzare per i nostri ragazzi, nel nostro istituto, un corso di robotica, al fine di far acquisire loro competenze tecniche superiori, spendibili subito nel mondo del lavoro. I ragazzi si sono subito appassionati alle lezioni tecniche online su piattaforma Comau, soprattutto per la presenza di un simulatore Robot”, dice il prof. Claudio Parlanti, referente del progetto.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!