Nocera Umbra, con il Garzoncello ecco il Palio dei Quartieri

Nocera Umbra, con il Garzoncello ecco il Palio dei Quartieri

Redazione

Nocera Umbra, con il Garzoncello ecco il Palio dei Quartieri

Ven, 28/07/2023 - 15:26

Condividi su:


Lunedì l'avvio ufficiale del Palio dei Quartieri, festa principale dell'estate nocerina

Entra nel vivo il Palio dei Quartieri. Stasera, per la prima volta, il Convivio e il weekend all’insegna del Palio del Garzoncello, dedicato alle giovani generazioni.

Eventi di avvicinamento

Si tratta di tre giorni di avvicinamento dedicati ai bambini che sono il futuro della manifestazione. Si sfideranno infatti le giovani leve dei quartieri in tratti di portantina e staffetta che decreteranno il vincitore del drappo del garzoncello. I bambini nati dal 2016 al 2011 potranno sfidarsi in piazza Umberto I sotto gli occhi dei contradaioli che faranno il tifo per i futuri protagonisti della Dama Infedele.

Lunedì il via ufficiale

Da lunedì poi tutto è pronto per la manifestazione principe dell’estate nocerina che come sempre mostrerà Nocera Umbra nella sua veste più accattivante, divisa tra Medioevo e Rinascimento, tra cortei storici, animazioni teatrali e gare gastronomiche.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!