Nocera Umbra, Legambiente: "Dialogo con i candidati sindaco"

Nocera Umbra, Legambiente: “Dialogo con i candidati sindaco”

Redazione

Nocera Umbra, Legambiente: “Dialogo con i candidati sindaco”

Gio, 22/07/2021 - 14:00

Condividi su:


L'associazione si difende dalle accuse di fini politici nelle azioni intraprese

Il circolo Legambiente Valli del Topino di Nocera Umbra denuncia “scambi verbali spiacevoli sono accaduti di recente nei confronti dei soci di Legambiente“. Interlocuzioni che avrebbero riguardato attivisti e esponenti dell’amministrazione comunale: “se degli attivisti del nostro circolo di Legambiente Valli del Topino, o semplicemente dei cittadini qualsiasi, si accorgono e denunciano una o più situazioni irregolari, in questo caso inquinamenti che persistono da tempo, non è accettabile che gli stessi possano essere additati come coloro che “rompono” o peggio ancora che lo fanno per fini politici viste le imminenti elezioni comunali in città ad autunno“.


Legambiente Foligno: “Ok diga del Chiascio, ora pensare ad Acciano”


Legambiente difende la sua attività

Il cittadino ha sempre pieno diritto di segnalare le mancanze e gli amministratori pubblici – prosegue Legambientehanno il dovere di adoperarsi affinché a tali mancanze venga posto al più presto rimedio. Il circolo Legambiente Valli del Topino d’altronde non ha finalità politiche ma di tutela della comunità e dell’ambiente che la ospita ed ha lo stesso atteggiamento con tutte le amministrazioni comunali con le quali si trova a dialogare; da Nocera a Cannara, passando per Valtopina, Foligno, Trevi, Bevagna e Montefalco, le segnalazioni agli enti preposti e di conseguenza le sanzioni comminate non hanno risparmiato alcun “colore” politico“.

Aperti al dialogo con i candidati sindaco di Nocera Umbra

L’associazione ambientalista ricorda che l’aspettativa è, da parte degli amministratori attuali e futuri “un’altra attenzione nei confronti di un territorio che potrebbe dare tanto anche dal punto di vista economico, mentre negli ultimi decenni abbiamo assistito ad un’inesorabile perdita patrimoniale, ed è per questo che cogliamo anche l’occasione per far presente che il nostro circolo è a disposizione per iniziare un dialogo con i candidati Sindaco della città delle acque affinché si possa andare oltre i poco encomiabili scambi verbali occorsi e si possa mettere al centro dell’agenda politico – economica il nostro territorio ed il nostro futuro. Facciamo poi appello alla cittadinanza tutta di Nocera affinché si attivi sui temi ambientali, temi sui quali la città può davvero marcare la sua differenza e importanza“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!