Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto '97 - Tuttoggi

Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto ’97

Redazione

Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto ’97

Vigili del Fuoco hanno combattuto contro le fiamme per 5 ore | Scongiurata esplosione GPL
Gio, 13/08/2015 - 18:48

Condividi su:


Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto ’97

Personale e mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti, dalle ore 12.30 di oggi, a Nocera Umbra in località Pertona, dove si è verificato un incendio che ha coinvolto alcune case in legno. All’arrivo degli uomini erano già due le strutture interessate dalle fiamme ed una terza era fortemente minacciata. Si tratta di strutture a suo tempo installate dopo il sima del 1997 e che venivano ancora utilizzate da altri nuclei familiari.

I vigili del fuoco, 10 unità con tre automezzi dalle vicine sedi di Gubbio e Gaifana, hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spengere le fiamme, riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare la seconda struttura.

E’ stato poi necessario mettere in sicurezza anche tre bombole di gas GPL presenti nei fabbricati. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa 5 ore di lavoro. Unitamente ai Carabinieri presenti sul posto sono state avviate le indagini per risalire alle cause dell’incendio. Fortunatamente non si registrano danni a persone.

Aggiungi un commento