Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto '97 - Tuttoggi.info

Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto ’97

Redazione

Nocera, incendio devasta le casette di legno post terremoto ’97

Vigili del Fuoco hanno combattuto contro le fiamme per 5 ore | Scongiurata esplosione GPL
Gio, 13/08/2015 - 18:48

Condividi su:


Personale e mezzi dei Vigili del Fuoco sono intervenuti, dalle ore 12.30 di oggi, a Nocera Umbra in località Pertona, dove si è verificato un incendio che ha coinvolto alcune case in legno. All’arrivo degli uomini erano già due le strutture interessate dalle fiamme ed una terza era fortemente minacciata. Si tratta di strutture a suo tempo installate dopo il sima del 1997 e che venivano ancora utilizzate da altri nuclei familiari.

I vigili del fuoco, 10 unità con tre automezzi dalle vicine sedi di Gubbio e Gaifana, hanno dovuto lottare in modo estremamente impegnativo per spengere le fiamme, riuscendo a bloccarle prima che potessero danneggiare la seconda struttura.

E’ stato poi necessario mettere in sicurezza anche tre bombole di gas GPL presenti nei fabbricati. Le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza si sono concluse dopo circa 5 ore di lavoro. Unitamente ai Carabinieri presenti sul posto sono state avviate le indagini per risalire alle cause dell’incendio. Fortunatamente non si registrano danni a persone.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!