Comitato no debito Terni
In sempre più città italiane si moltiplicano le assemblee pubbliche in preparazione della Manifestazione Nazionale “No Monti Day” A Terni, martedì 23 ottobre, si terrà l'Assemblea Pubblica con Giorgio Cremaschi alla Siviera (via carrara 2), alle ore 17, per discutere insieme i contenuti di questa mobilitazione e garantire la massima partecipazione.
Il processo di deindustrializzazione in atto in Italia sta continuando a colpire anche la nostra Regione, la minaccia di chiusura di siti produttivi con la conseguente perdita di lavoro ormai è a l'ordine del giorno.
A Terni la minaccia dello smembramento della Thyssen sta mettendo in pericolo migliaia di posti di lavoro, se ciò avvenisse sarebbe un colpo mortale per l'economia di tutto il territorio, 4mila dipendenti per 12mila famiglie, più un indotto che coinvolge intorno alle 30mila persone.
Anche l'Interpan vive gli stessi problemi, anche più gravi, circa duecento persone a rischio perdita di lavoro e la sussistenza per le loro famiglie.
Il mondo della scuola con l'introduzione del “concorsone” mette a rischio a Terni 500 posti di lavoro e generazioni di studenti senza diritto allo studio. Senza sapere quanti lavoratori e lavoratrice nella loro solitudine vivono l'incubo di perdere il posto di lavoro.
Non possiamo pagare noi la loro crisi, non possiamo pagare noi per le loro ruberie. È ora di reagire, é ora di organizzarci, accomunati dallo stesso destino, quando l'ingiustizia diventa legge, la RESISTENZA diventa dovere.
Vi aspettiamo all'assemblea pubblica con Cremaschi e alla Manifestazione del NO MONTI DAY.