Niente pioggia, torna l'emergenza idrica. Forse nuove interruzioni nella fornitura dell'acqua - Tuttoggi.info

Niente pioggia, torna l'emergenza idrica. Forse nuove interruzioni nella fornitura dell'acqua

Redazione

Niente pioggia, torna l'emergenza idrica. Forse nuove interruzioni nella fornitura dell'acqua

Lun, 06/08/2012 - 12:11

Condividi su:


di Valle Umbra Servizi

Dopo una tregua di qualche giorno, conseguente a qualche piovasco ed a un abbassamento delle temperature, con il ritorno del caldo si riaggrava la carenza di acqua a disposizione del territorio. Già da qualche giorno, i livelli dei principali serbatoi si sono abbassati ad una soglia critica, in particolare nelle ore serali. Osservando l’andamento dei consumi unitamente alle condizioni meteorologiche è facilmente ipotizzabile un consumo prevalente per usi non potabili. Viste le previsioni del tempo per i prossimi giorni che configurano un caldo torrido e l’assenza di piogge, se continua l’andamento dei consumi registrato in passato saranno possibili interruzioni nella fornitura causate da carenza della risorsa a disposizione. Dobbiamo conseguentemente rinnovare l’appello ad un consumo consapevole e corretto e a un controllo e ad una vigilanza nei confronti di chi usa l’acqua a fini non potabili. Ricordiamo che la situazione di emergenza idrica che si sta registrando non ha precedenti recenti, dobbiamo quindi tenerne conto e modificare le nostre abitudini di consumo. La campagna di comunicazione per il risparmio idrico di VUS attualmente in corso mira proprio a portare l’attenzione di tutti sulla necessità che ognuno faccia la propria parte. Nel sito VUS sono riportati i consigli su un corretto consumo e sulle operazioni che l’azienda sta attuando per fronteggiare l’emergenza idrica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!