Neve, intera famiglia bloccata sul Monte Cucco, salvata dai vigili del fuoco - Tuttoggi.info

Neve, intera famiglia bloccata sul Monte Cucco, salvata dai vigili del fuoco

Redazione

Neve, intera famiglia bloccata sul Monte Cucco, salvata dai vigili del fuoco

Sab, 09/01/2021 - 22:54

Condividi su:


Tanta neve e il forte vento di oggi (sabato 9 gennaio) hanno bloccato sul Monte Cucco, in località Val di Ranco, una Panda 4×4 al cui interno si trovavano 5 persone, tra cui due bambini e un cane.

Nel tardo pomeriggio, ormai a buio inoltrato, sono intervenuti i vigili del fuoco di Gaifana, che hanno però dovuto attendere anche l’invio di uno spazzaneve, messo a disposizione dal Comune di Gualdo Tadino. L’altro mezzo in dotazione al 115 era infatti già occupato in un altro recupero d’auto (con due persone a bordo) sulla piana di Castelluccio.

Una volta arrivata, la turbina proveniente da Norcia ha liberato la Panda dalla vasta “trappola” bianca, ammassata dalle fortissime folate fredde. L’auto della famigliola è stata poi riportata sulla strada precedentemente battuta e, infine, “scortata” fino a valle dai vigili del fuoco.

Ma la neve e il maltempo hanno fatto passare brutti momenti anche ad altre due persone in Valsorda che, nonostante abbiano richiesto l’aiuto del 115, alla fine sono riusciti a sbrigarsela da soli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!