Nestlè Perugina / sottoscritto l'accordo per 3000 dipendenti - Tuttoggi.info

Nestlè Perugina / sottoscritto l’accordo per 3000 dipendenti

Redazione

Nestlè Perugina / sottoscritto l’accordo per 3000 dipendenti

Soddisfazione di Cgil e Rsu / "Opportunità per il rilancio delle produzioni su mercato italiano"
Ven, 01/08/2014 - 18:19

Condividi su:


Dopo sei mesi di trattative, è stato sottoscritto mercoledì 30 luglio l’accordo per il rinnovo dell’integrativo aziendale con il gruppo Nestlè che interessa circa 3000 dipendenti, di cui quasi un terzo alla Perugina di San Sisto.

 I contenuti principali riguardano il riconoscimento economico per lo sviluppo professionale con due fasce di valore economico pari a 30 e 50 euro. Inoltre, è stato istituito un fondo per un prestito d’onore ai figli dei dipendenti diplomati e disoccupati, destinato a sostenere i costi dei corsi di perfezionamento della lingua inglese con esperienza lavorativa in Inghilterra. Il valore del premio di produzione per il triennio 2014 – 2016 sarà di 6.510 euro con un aumento del 12% rispetto al triennio precedente.

 “L’accordo raggiunto – dichiara Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale Flai Cgil – è positivo perché ristabilisce relazioni sindacali corrette con una grande multinazionale come Nestlè, in una situazione di difficoltà dovuta alla caduta dei consumi nel mercato interno. L’accordo – conclude Macchiesi – costituisce una opportunità importante per il rilancio delle produzioni sul mercato italiano”.

 Soddisfazione è espressa anche dalla Rsu di Perugina: “In questo momento di grande difficoltà non era affatto scontato ottenere condizioni come quelle previste dall’accordo che abbiamo raggiunto. Un fatto positivo frutto della contrattazione e dell’impegno di tutti i lavoratori e le lavoratrici di Nestlè e di Perugina”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!