Nessun bonifico dopo il passaggio di proprietà: denunciato acquirente di auto usate - Tuttoggi.info

Nessun bonifico dopo il passaggio di proprietà: denunciato acquirente di auto usate

Marco Menta

Nessun bonifico dopo il passaggio di proprietà: denunciato acquirente di auto usate

Ven, 17/03/2023 - 13:50

Condividi su:


Denunciato presso la Questura di Terni un uomo che pubblicizzava la sua attività di acquirente di autovetture usate.

Un cittadino ternano ha sporto denuncia, presso la Questura di Terni, per essere stato truffato da un uomo che pubblicizzava la sua attività di acquirente di autovetture usate lasciando biglietti da visita sui parabrezza delle auto in sosta.

La vicenda

Il denunciante, intenzionato a vendere la propria auto, aveva contattato il numero di telefono riportato sul biglietto, e, dopo una breve trattativa, le parti si erano accordate per concludere l’affare, incontrandosi, alla fine di febbraio scorso, presso un’agenzia di pratiche per formalizzare il passaggio di proprietà; l’acquirente avrebbe dovuto eseguire successivamente il pagamento dell’autovettura tramite bonifico bancario.

Il denunciante, però, al posto del bonifico aveva ricevuto dall’uomo una serie di giustificazioni pretestuose. Durante le numerose telefonate l’uomo aveva addirittura finto di essere un’altra persona. Poi non aveva più risposto.

Grazie alle indagini svolte dall’Ufficio Denunce, si è accertato che il soggetto di nazionalità romena aveva già ricevuto querele per condotte analoghe. E’ stato denunciato per il reato di truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!