Nemetria, venerdì seminario sul tema "Basilea 3 - Le banche e le imprese: i contenuti, le prospettive” - Tuttoggi.info

Nemetria, venerdì seminario sul tema “Basilea 3 – Le banche e le imprese: i contenuti, le prospettive”

Redazione

Nemetria, venerdì seminario sul tema “Basilea 3 – Le banche e le imprese: i contenuti, le prospettive”

Mer, 21/09/2011 - 11:29

Condividi su:


Venerdì 23 settembre, presso il Centro di Formazione Nemetria, si terrà un importante seminario sul tema “Basilea 3 – Le banche e le imprese: i contenuti, le prospettive”. L’iniziativa è programmata in collaborazione con l’Università di Perugia e Gepafin con il Contributo di Banca Etruria e la Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona.
Il seminario è una sessione di attualità ed interesse che permette di approfondire la conoscenza dei contenuti sulla Direttiva di Basilea 3, ovvero quell’insieme di provvedimenti approvati dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria in conseguenza della crisi finanziaria del 2007-08 con l'intento di perfezionare la preesistente regolamentazione prudenziale del settore bancario, l'efficacia dell'azione di vigilanza e la capacità degli intermediari di gestire i rischi che assumono.
Le numerose iscrizioni al corso sono la testimonianza dell’importanza e della forte necessità di approfondire la conoscenza di certi temi in ambito economico-finanziario, che negli ultimi tempi sono oggetto di innovazione articolata e complessa e che influiscono profondamente sul vivere quotidiano di imprese e famiglie.
Il seminario è accreditato presso l’Ordine dei Commercialisti di Perugia. Docenti saranno Loris Nadotti – professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Perugia – Paola Musile Tanzi – professoressa ordinaria di economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Perugia e Rainer Stefano Masera – preside della Facoltà di Economia e Professore di politica economica presso l'Università degli Studi Guglielmo Marconi ed esperto sul tema.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!