NEL PROSSIMO WEEK END SI DISPUTA LA SUPERCOPPA DI SERIE A DI DANZA SPORTIVA (Foto Conferenza) - Tuttoggi.info

NEL PROSSIMO WEEK END SI DISPUTA LA SUPERCOPPA DI SERIE A DI DANZA SPORTIVA (Foto Conferenza)

Redazione

NEL PROSSIMO WEEK END SI DISPUTA LA SUPERCOPPA DI SERIE A DI DANZA SPORTIVA (Foto Conferenza)

Gio, 16/10/2008 - 22:00

Condividi su:


“Foligno ci interessa in particolar modo – ha detto Enzo Rescinniti, il rappresentante della Federazione Danza Sportiva – quando abbiamo iniziato l'organizzazione era ad un livello più basso e anche il numero degli atleti, oggi si stanno raggiungendo traguardi di eccellenza”.

Sono le parole con cui si è aperta la conferenza stampa a palazzo Deli per annunciare l'imminente gara di Supercoppa di serie A di Danza Sportiva che si disputerà al Palapaternesi di Foligno.

“La stagione di danza – ha continuato Rescinniti – si apre con questo evento. Ormai si è istaurato un rapporto quasi affettivo con la città, che ce la fa preferire a tante. Le cose potrebbero andare ancora meglio se ci fosse più collaborazione da parte di tutti. Ad esempio per questo fine settimana, alcuni del mio staff sono stati costretti a pernottare a Colfiorito, perché a Foligno non c'era più posto. Sarebbe bello se in queste occasione per coloro che sono legati alla danza ci fosse una sorta di priorità. Un altro ostacolo è rappresentato dal palazzetto. Il problema non è la pista, che è spaziosissima, ma sono gli spogliatoi troppo piccoli che non offrono un buon servizio per i ballerini. Un mio sogno – ha concluso il rappresentante della Federazione – è di poter veder realizzato un palazzetto che nasce per la danza. Chi sa che prima o poi non accada”.

Anche il rappresentante della TMC Andrea Cherubini oltre all'importanza dell'evento e al significato che ha per la città ha notato “è vero il Palapaternesi non soddisfa a pieno ogni esigenza. Non avendo un impianto di condizionamento d'aria, presenta dei limiti anche per tutte le manifestazione estive, di qualsiasi natura si trattino. Sarebbe importante – ha concluso Cherubini – adeguare la struttura. Tra l'altro risulterebbe anche più fattibile ed economico che non rifare da nuovo come si potrebbe prospettare”.

Entusiasmo da parte del sindaco Manlio Marini “Foligno è ormai diventata la città della danza, e questo non può che rendermi orgoglioso. C'è sempre stata collaborazione fra la Federazione Danza e l'amministrazione comunale. C'è bisogno di porre l'attenzione su questi eventi affinché la popolazione vi si avvicini sempre di più. Tra l'altro, proprio a tale fine, la manifestazione che si terrà sabato e domenica prossima sarà ad ingresso libero”.

Il programma per questa due giorni di danza è ricchissimo; le esibizioni avranno inizio a partire dalle ore 10,00 per arrivare fino alle ore 23,00. Come sempre arriveranno a Foligno alcune delle migliori coppie e dei migliori danzatori del Paese, in totale saranno 1500 i ballerini che si cimenteranno nella competizione. La prima gara di Supercoppa vedrà alternarsi per tutto il fine settimana atleti di balli standard e latino-americani, con età che spazieranno dai 6 anni agli over 60.

(Valentina Ballarani)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!