Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco - Tuttoggi

Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco

Redazione

Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco

La scoperta durante i lavori di restauro a Sant'Agnese | Da domenica, con la riapertura della chiesa, sarà visitabile
Sab, 22/12/2018 - 10:54

Condividi su:


Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco

Un pregevole affresco rinascimentale di scuola umbra è venuto alla luce durante i lavori conservativi del monastero delle Clarisse di Sant’Agnese a Perugia. La chiesa del monastero (in via Sant’Agnese 8 (traversa di corso Garibaldi, di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo) verrà riaperta domenica 23 dicembre alle ore 16.

Nell’occasione verranno anche presentati i lavori di restauro del monastero (dove è già conservata l’opera raffigurante la “Madonna delle Grazie e Santi” di Pietro Vannucci detto il Perugino) e la scoperta del prezioso affresco. Interverranno l’architetto Ambrogio Risari, progettista e direttore lavori, il dottor Raffaele Burocchi, restauratore, la docente e storica dell’arte Elena Pottini.

Alle ore 17 il cardinale Gualtiero Bassetti presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!