Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco - Tuttoggi.info

Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco

Redazione

Nel monastero delle clarisse riaffiora un prezioso affresco

La scoperta durante i lavori di restauro a Sant'Agnese | Da domenica, con la riapertura della chiesa, sarà visitabile
Sab, 22/12/2018 - 10:54

Condividi su:


Un pregevole affresco rinascimentale di scuola umbra è venuto alla luce durante i lavori conservativi del monastero delle Clarisse di Sant’Agnese a Perugia. La chiesa del monastero (in via Sant’Agnese 8 (traversa di corso Garibaldi, di fronte alla Chiesa di San Michele Arcangelo) verrà riaperta domenica 23 dicembre alle ore 16.

Nell’occasione verranno anche presentati i lavori di restauro del monastero (dove è già conservata l’opera raffigurante la “Madonna delle Grazie e Santi” di Pietro Vannucci detto il Perugino) e la scoperta del prezioso affresco. Interverranno l’architetto Ambrogio Risari, progettista e direttore lavori, il dottor Raffaele Burocchi, restauratore, la docente e storica dell’arte Elena Pottini.

Alle ore 17 il cardinale Gualtiero Bassetti presiederà la solenne celebrazione eucaristica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!